Faro Management

Faro Management

Come mai la metà degli americani si fida solo dei professionisti della Finanza remunerata a parcella (“fee only”)?
Cosa sta avvenendo in Europa e in Italia?

Queste sono solo alcune delle domande a cui nel nostro sito ci proponiamo di rispondere e che rappresentano gli interrogativi più frequenti non solo degli investitori, ma anche di professionisti e addetti ai lavori. Ed un numero sempre più crescente di professionisti (commercialisti, avvocati, consulenti aziendali, consulenti del lavoro) si sta avvicinando alla materia per inserire la consulenza fee only tra i servizi offerti alla clientela.

Il conflitto d’interessi è il tema centrale trattato dalla Commissione Europea secondo la nuova direttiva detta anche MIFID( Market in Financial Instruments Directive).
Tale direttiva ha finalmente sancito la svolta definitiva della consulenza fee only anche in Europa e soprattutto in Italia, ed un numero sempre maggiore di clientela privata e aziende si rivolge sempre di più agli studi di consulenza indipendente.

I Pilastri della nostra consulenza:

Nessun conflitto d’interessi: Non vendiamo prodotti finanziari perché non abbiamo alcun tipo di accordo, mandato o convenzione con istituti di credito, compagnie di assicurazione o altri intermediari finanziari. Con Indipendenza ed imparzialità slegati da ogni politica di vendita scegliamo il meglio per il nostro cliente. E’ solo il cliente il centro dei nostri interessi.

Professionalità
Siamo remunerati solo dal cliente, con una parcella chiara e trasparente senza costi occulti. Pertanto la nostra professionalità è prestata solo ed esclusivamente al servizio del nostro cliente. Non abbiamo altro interesse se non quello di soddisfare e realizzare gli obiettivi comuni.

Privacy
La riservatezza come atto dovuto per legge, ma soprattutto la riservatezza di un rapporto realmente personalizzato ed esclusivo.

Semplicità e trasparenza Operativa
Il nostro cliente non dovrà cambiare banca, non dovrà spostare il suo denaro, ma potrà continuare ad operare con il proprio intermediario di fiducia, salvo richiedere una migliore allocazione. Il nostro consulente non entrerà mai in contatto con il denaro del cliente. Tutte le transazioni da noi consigliate avverano direttamente in banca o attraverso l’ internet banking.

Il nostro codice Etico: Imparzialità, Integrità, Oggettività, Competenza, Riservatezza, Collaborazione, Correttezza, Diligenza. Questi sono i valori che rappresentano i principi fondamentali che ispirano l’attività di un consulente Fee Only e che noi abbiamo fatto nostri.